Post in evidenza

Com-Unic-Azione all'Umanità

domenica 5 aprile 2020

Consigli in cucina 1

Consigli in cucina e in casa a 360° per risparmiare tempo e denaro e guadagnare in benessere:

In tutti questi anni ho provato e riprovato, ho studiato letto e sperimentato sulla mia pelle tutto il possibile. Desidero condividere con voi tutti i miei spunti e i miei consigli che suddividerò in vari appuntamenti. Per quanto riguarda la cucina ho TRE consigli fondamentali ad attuabili immediatamente:

1) Mangiate spesso crudo (frutta e verdura). Ne derivano ulteriori TRE benefici: 1- risparmio su gas, luce, acqua, lavoro e detrgenti; 2- state meglio internamente e quindi esternamente; 3- ne giova il mondo intero, voi compresi.
La Scuola Primaria di Cassina Rizzardi promuove frutta e verdura ...
2) I cereali, per mia esperienza, vanno prediletti integrali, in piccole quantità e ben cotti. Ricordatevi di sciacquarli SEMPRE MOLTO BENE prima di cuocerli.
3) I cereali (pasta, riso, farro ecc.) possono anzi devono cuocere senza fuoco. Basta fare prendere il bollore, mescolare bene e coprire perfettamente con il coperchio adatto.

Fa_B_Io  :-)

Nessun commento:

Posta un commento