Sin da piccolo, causalmente e non casualmente, vieni messo dentro il contenitore scuola dell'obbligo. Perché? Se sei abbastanza coraggioso da risponderti e da decodificare l'informazione che ti raggiunge...voilà.
E' per il tuo bene, ti dicono. Certo certo.
Intanto, assieme a tutto il resto, vieni lavorato ai fianchi per anni, proprio negli anni in cui sei più 'sensibile' e indifeso. Un caso? Una causa semmai. Se riesci a decodificare tutto ciò che ti circonda, vedrai finalmente che, come la bussola indica sempre il nord, l'informazione indica sempre qualcuno/qualcosa che ne giova.
Boom!
A scuola impari a non credere in Te Stesso soprattutto. Impari ad avere bisogno sempre di un esperto che ti indichi la strada, che ti dica cosa e come fare. Insomma si tratta sempre di dipendere, di schiavitù col lifting appena fatto. Tutti NOI possiamo anzi dobbiamo conoscere e capire autonomamente, di più, in ComUnione, tutto ciò che ci riguarda: dalla salute, al nostro stato, dal perché e il per come siamo qui.
Conosci Te Stesso dice il famoso detto! Non dice "fatti dire e spiegare dall'espertucolo prezzolato di turno cosa sei e cosa vali".
TU SEI TUTTO
TU PUOI TUTTO
Ricordi?
Ricordi dove siamo, allora? Se il "paradiso" è il simbolo di un passato Re-ale, dove siamo ora? In che stato, se ci sono rimaste 'solo' queste Tre cose?
Tutto è parlante. Cambia stazione. Ritorna in Te. Ritorniamo a Casa :-)
Fa_B_Io
Nessun commento:
Posta un commento