Post in evidenza

Com-Unic-Azione all'Umanità

sabato 11 aprile 2020

Longevità e qualità della vita

Tutti noi o quasi, a causa del lavaggio del cervello subito obbligatoriamente con le scuole, siamo convinti di tutta una serie di cose che ci sono state passate. Possiamo prendere qualunque argomento e sviscerarlo: sarà sempre SEMPRE pieno di menzogne o verità di parte. Si può prendere la cosiddetta "Scoperta dell'America" (mi viene da vomitare solo a scriverlo): come si può scoprire qualcosa che è già lì da "sempre"? E se poi si scopre che ci sono mappe molto più antiche del 1492 che già avevano sopra disegnato il continente americano? E se si scopre che già i "Vichinghi" avevano rapporti commerciali con l'attuale Canada e gli attuali Usa? E che dire di chi prospetterebbe una invasione bella e buona e pianificata da tempo solo rivestita e tirata a lucido come frutto del caso e del fato? Oggi si chiamerebbe più banalmente marketing o PNL.

Cerco di aprirti la mente, Neo, ma posso solo indicarti la soglia. Sei tu quello che la deve attraversare.
Matrix

Questo era solo per fare un esempio. Essendo il tutto frattale, potete prenderlo e utilizzarlo in leva e applicarlo ad ogni altro ambito.
Come in alto così in basso, no?
Un altro caposaldo che diamo per scontato è la medicina attuale. Non voglio impelagarmi in tifo da stadio che lascia sempre il tempo che trova: restiamo all'informazione pura, al messaggio ("ambasciator non porta pena" d'altronde) senza segno e senza lasciarci polarizzare. Ognuno di noi è stato convinto fino in fondo che la durata della vita attuale e quella degli ultimi 60-70 anni è la più lunga e migliore mai avuta fino ad oggi, dico bene? E se vi dicessi che semmai è proprio il contrario!? Bene, andiamo avanti. Basterà guardare ad esempio la durata della vita di qualche personaggio dei secoli passati (ne metto qualcuno. Potete cercarne altri da voi :-)):
- Galileo Galilei 78 anni;
- Michelangelo 89 anni(!);
- Anna Comnena 70 anni e si parla di mille anni fa!;
- Faraone Ramses II 100 anni circa (anche se qui servirebbe un lungo discorso a parte che potete approfondire cercando ad esempio il ricercatore Massimo Barbetta).
Bene, con quattro semplici nomi abbiamo spaziato per 5-600 anni e già avevano un'aspettativa di vita molto simile alla nostra, se non uguale o migliore addirittura. La gente moriva allora come oggi, chi prima chi dopo, allora la domanda sorge enorme e spontanea: a che diavolo servono tutte le chincaglierie allopatiche moderne? E perchè solo fino a qualche decennio fa si invecchiava bene e oggi sono tutti con alzheimer, demenza e quant'altro? 
Quanta polvere c'è sotto il tappeto? 
La longevità e la qualità di vita dipendono SOPRATTUTTO da ciò che e da come respiriamo, beviamo, mangiamo e pensiamo. E' CHIARO che se mangi schifezze chimiche per anni, se bevi acqua contaminata da fluoro e allumino e cloro, se respiri smog e chissà cos'altro, se sei stressato, depresso ed arrabbiato sempre, come potranno mai essere la tua vita e la tua vecchiaia?
C'è qualcuno a cui giova tutto ciò. E' oramai lampante!
Che la forza sia con noi.

Fa_B_Io

Nessun commento:

Posta un commento