Post in evidenza

Com-Unic-Azione all'Umanità

lunedì 30 marzo 2020

Digiuno di 3 giorni - Cronaca dell'esperienza

Digiuno di tre giorni

Inizia oggi, 30 Marzo 2020, il mio primo reale digiuno. Ho già fatto in passato alcuni periodi senza cibo, ma si è trattato sempre di periodi brevi, al massimo 24 ore. L'intenzione, questa volta, è di prolungarlo per tre giorni completi. Scriverò come mi sento e come sto affrontando questi giorni senza cibo. E' il periodo giusto per farlo: siamo in quarantena e c'è tutto il tempo a disposizione, per ascoltarsi e per affrontarlo, senza scadenze o appuntamenti fissi.
Mi sono preparato un promemoria da leggere nei momenti più duri:
- Ti stai facendo del Bene;
- Tieni Duro;
- Nei momenti peggiori rileggiti Ehret, vai su siti e blog che trattano l'argomento digiuno, guardati qualche videoesperienza;
- Il Digiuno viene definito "La Cura delle Cure".
- Tornerai a mangiare, meglio e con un gusto rinnovato;
- Dai retta alla tua Forza Interiore e stai lì, centrato e presente, Sempre;
- Ricordati di Te;
- Ricorda che ti stai liberando. Ti stai liberando di veleni e tossine;
- Stai facendo un'operazione sul tavolo operatorio della "natura";
- Grazie a ciò puoi ringiovanire e migliorare lo stato della tua pelle, eliminare le allergie ed eliminare cattivi odori.
- Ricostruisci cellule vive e nuove, pulite e sane. Vibranti.
- Esci dalla comfort zone e spezzi il loop negativo delle cattive abitudini;
- Liberi il corpo, gli organi interni specialmente fegato e intestino da muco, colle, veleni, tossine, metalli pesanti e quant'altro.

Lunedì 30 Marzo 2020 - Giorno 1
Peso: 67 Kg

Ieri ho fatto una cena "normale", non ho voluto partire (forse sbagliando) già forte dalla sera precedente l'inizio ufficiale del digiuno. Ho finito cena verso le ore 20 con un po' di frutta dopo aver mangiato un piatto di pasta integrale al pomodoro verso le 18:30. Stamattina sono sceso verso le ore 8 e ho bevuto un bicchiere di acqua e limone tiepida.
Ora sono le 10 e ovviamente va tutto bene. Si parte.
Ore 21: mi preparo per andare a nanna, tutto ok. Un po' di senso di fame ovviamente ma per il resto tutto bene.

Martedì 31 Marzo 2020 Giorno 2
Peso: 65 Kg

Ho dormito abbastanza bene, sonno un po' più leggero del solito ma nulla di che. Sveglia alle 8:30 e via, un bel bicchierone d'acqua tiepida e si "parte". Al momento tutto davvero bene. Ho tinteggiato il bagno e ho lavorato a lungo al computer. Concentrazione alta e migliore del solito.
Ore 20: la giornata è andata abbastanza bene, sento che il corpo sta lavorando alle pulizie grosse :-) senso di leggerezza generale ma comunque la fame va a ondate. Comunque gestibilissima. Ho appena preso l'innerclean come consigliato dal Dottor Arnold Ehret.


Mercoledì 1 Aprile 2020 Giorno 3

Peso: 65 Kg

Il peso è praticamente identico a quello di ieri. Ho dormito relativamente bene e mi sono svegliato ben riposato. L'innerclean ha fatto bene il suo effetto e sto spurgando tantissimo muco e tossine che vanno subito a fondo e si possono riconoscere immediatamente. Mi sento davvero bene oggi, il lavoro di pulizia sta continuando a meraviglia. Teniamo duro!

Giovedì 2 Aprile 2020 Giorno 4
Peso: 64 Kg

Ieri sera ho interrotto il digiuno con un'insalata di carote e limone e un po' di spinaci saltati. Ho poi mangiato mezza pera verso le 21. Ieri è stato il giorno di pulizia più intensa. Con il passare delle ore mi sentivo sempre più in piena crisi di eliminazione.
Bocca asciutta, lingua bianca e gonfia, senso di spossatezza e pallore. L'evacuazione è continuata in modo importante fino a sera. Sono poi andato a coricarmi dopo un po' di esercizi di rilassamento e meditazione. Questa mattina l'umore è ottimo e ho mangiato solo un po' di frutta con limone. Continuerò, per i prossimi tre quattro giorni almeno, a mangiare prevalentemente frutta e verdura cruda. Eliminerò totalmente i latticini d'ora in poi.
Ci sentiamo al prossimo digiuno.

Fa_B_Io :-)

Nessun commento:

Posta un commento