Da qualsiasi parte si prenda informazione, c'è tutto. Un loop, nel loop, del loop. Come in alto così è in basso.
Per esempio, leggendo la storia dei Manichei, si scopre che è molto vicina, che prende spunto anche da quella del Cristo. Ci sono anche elementi del buddismo e altre correnti ma, la cosa da raccogliere è che il fondatore - Mani - ha un nome che ricorda molto da vicino Manu:
Il dio che è in noi, in buona sostanza. O appunto, riprendendo la dottrina Manichea, la particella di luce intrappolata nella materia. O ancor di più la particella di luce univoca che si sta approfittando di tutte le altre. Avendole fatte decadere, come lo sprofondamento di Atlantide suggerisce, ad esempio.
Qua sopra Gesù è raffigurato addirittura come profeta manicheo. E' raffigurato oltretutto come il Buddha...
Cosa aggiungere?
Il segnale che arriva è che lassù, o laggiù, è seduto uno solo, che è sempre lo stesso e che governa wireless da chissà quanto "tempo". Ma il campo lo ricorda e ce l'ha in backup e continua a riproporre la notizia in loop. C'è da ricordare fratelli miei. C'è da ri-espander-si in totalità dal proprio centro come una particella di luce che esplode come una Supernova.
Ma la luce, in questo stato, in questa versione parziale, negativa e demoniaca del possibile, ha una velocità finita, e...il tutto ha ed è in un codice binario. Yin/Yang, zero e uno, bianco e nero e così via ma ognuno di noi, in potenza è oltre a tutto ciò, oltre ogni definizione.
Dal secondo al Terzo Stato:
MORPHEUS: "Ho visto agenti dare pugni attraverso muri di cemento, uomini svuotargli caricatori addosso colpendo solo l'aria. La loro velocità e forza però restano frutto di un mondo che osserva delle regole, e per questa ragione loro non saranno mai per fortuna forti e veloci come te."
Vi abbraccio :-)
Fa_B_IO
Nessun commento:
Posta un commento