Post in evidenza

Com-Unic-Azione all'Umanità

giovedì 22 ottobre 2020

L'Amore opera esorcismi.

Gli Uomini sono controllati con ogni mezzo. Tv, media, inquinanti vari, telecamere, cellulare, satelliti, scuola, chiesa, stato, famiglia...
C'è un controllo ulteriore, più sottile, che è il pensiero.
Chi ti dice che cosa ti passa per la testa sia roba tua? Hai mai pensato a questa eventualità?
Perché non ricordi niente dei primi anni di vita?
Perché invecchiamo e moriamo?
E se tutto ciò fosse parte di un progetto. Se fossi un tiranno non sarebbe perfetto toglierti dal piano manifesto e fare resettare i "servi della gleba" ad libitum senza colpo ferire e nel tempo fargli credere che tutto ciò sia normale?

Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo.

                                    Goethe

Ecco.
Ad esempio.

Sto parlando della coscienza. Il nodo centrale della questione umana riguarda la coscienza individuale e collettiva.

L'unica evoluzione si ha solo amando, è l'Amore che eleva una persona, che lavora sulla coscienza, cioè l'esperienza dell'Amore inteso come 'agape, caritas ecc.' nei vari contesti della vita quotidiana e sociale. Amore e Giustizia. Parallelamente al concetto di Amore si da' anche quello di Giustizia.

Se l'esercizio della rettitudine, onestà, giustizia, pace, Amore, eleva la coscienza di molti individui e quindi la visione collettiva, al di là delle differenze tra individui che pure continueranno ad esservi, allora gli alieni possono dire addio al loro dominio.

L'Amore opera esorcismi.

Amare una persona in modo 'pulito', cioè senza perversioni o secondi fini, ha un effetto esorcistico tanto sulla persona amata che sulla persona che ama, perché l'Amore è energia.
 
          scritto da Francesca e pubblicato su SacroProfanoSacro

Così sia.
Vi abbraccio. :-)

Fa_B_Io 

2 commenti: