Post in evidenza

Com-Unic-Azione all'Umanità

giovedì 21 gennaio 2021

Bricolage

Questo post è il primo di una serie. Una serie di collage, bricolage, di pro-memoria a mio, nostro e vostro utilizzo.
Così sia, così E'.
Quelli in blu vengono presi da SacroProfanoSacro di Davide Nebuloni, altrimenti viene e verrà specificato sotto, l'eventuale autore, autrice.



Qui la “crisi” picchia sempre duro, non visto che devi sempre sentirti instabile, precario, etc. con la paura accampata dentro...
Che ne dici? Ci sei? 

Hey: non cercare di capire. Percepisci e “Fatti…” la tua idea. “Senti”. Non importa se non ci capisci niente. Se non sei uno scienziato. Se non sei un addetto ai lavori, etc. etc. etc. Se ci sei, batti un colpo. Ok? Tu sei dotato di tutto. È il potenziale. Ed è per tutti.

---

non visto che l’immondizia è prima ancora nella “testa”, anzi, nel “cuore” = nel “sentire”… 

Ricorda che neanche un Buco Nero trattiene tutto per sé: ora è ufficiale. Ergo? Che cosa significa? Che cosa “senti”, a prescindere ed anzitempo?


Solo una piccola frazione di galassie nel cosmo è “attiva”, ovvero ospita un buco nero supermassiccio che non è “a riposo” ma divora il gas interstellare a ritmi sostenuti e rilascia immense quantità di energia

Agi 19 gennaio 2021 LINK

Dall’Anti-Sistema puoi ri-uscire

Come? Attraverso l’atteggiamento sostanziale. Allora che aspetti? Suvvia: “Fai…”. Ricordati. Abbi memoria di ciò

La tua configurazione originale non è quella di “fabbrica”. 

Evita che ogni volta si ripeta questo tipo di reset. È un altro tipo di memoria da prendersi come auto riferimento; ciò che dribbla la mente “intelligente” e che riguarda la mente “senziente”, che non è più solo… mente.




Tuttavia, mai che prendi in “seria” considerazione che anche tale luce “misteriosa” corrisponde - a livello di analogia frattale espansa - al potenziale di cui ognuno dispone contemporaneamente. E che, dunque, il “mistero” non consista in qualcosa di sì tanto distante da te, bensì che, proprio al contrario, l’essenza svelata di ciò indichi sempre insistentemente la situazione in cui versi proprio tu (anche tu) qua, nell’Anti-Sistema. 

Per questo lo Spazio sembra un luogo così inospitale, freddo e buio: in tal modo ti auto convinci che è nell’Anti-Sistema che devi restare. Cioè, la Terra è un teatro in cui può andare in onda qualsiasi tipo di realtà manifesta, tuttavia sei sempre nella versione Anti-Sistemica della rappresentazione e, quale teatro può fare a meno del pubblico, soprattutto se è sempre assolutamente “pagante (con la propria vita)”? 

Infatti. 

Lo Spazio è inospitale, per cui è molto meglio rimanere qua, al “caldo”. Non a caso, però, è qua che devi restare, almeno sino a quando non recupererai la tua versione migliore = te. Sì, perché “ora” te sei “te”. Ricordatelo. Ricordati. Auto ricordalo a partire sempre da te, che sei ciò che “conta”, contemporaneamente. Riesci a “vedere” il tipo diverso, sostanzialmente, di… scienza, che svetta da Oltre ad ogni paratia stagna eco-dominante, sottodomino per sottodomino?




Il Solo peccato è lo scoraggiamento.


Ricordarsi di Sé stessi è ricordarsi di TUTTO.


                                                         Sri Aurobindo

Nessun commento:

Posta un commento