Post in evidenza

Com-Unic-Azione all'Umanità

mercoledì 23 settembre 2020

Occhi e pubblicità

C'è questo fatto che mi tocca in profondità. Questo fatto riguarda gli occhi, i cosiddetti "specchi dell'anima".
Bene.
E' da lungo tempo che, vedendo alcuni tipi di occhi, tipo questi qua sotto, per dire...


mi si muove qualcosa dentro. C'è qualcosa che devo recepire da questo tipo occhi, diceva la mia Vera Voce.
...
Finalmente ho capito! 
Eureka! 
Nonostante l'attore in questione si prodighi con espressioni brillanti, suadenti, con lunghi sorrisi e un tono di voce da professionista consumato, i suoi occhi sono parlanti. 
La vedete anche voi? 
Quella patina di nonsochè, di tristezza, di opacità, di dispiacere e quant'altro?
Io l'avverto come una spada nel petto.
Ecco.
E in questi anni mi è capitato di vedere foto antiche, in bianco e nero, di popoli indigeni e hanno degli occhi di una profondità immane. Uno sguardo attento, presente, vivo, profondo, giusto:

Guardate che fierezza, che bellezza, quale splendore. No?
E guardate anche i vostri figli negli occhi, hanno una luce stupenda. 
Cos'è successo nel frattempo? Cosa ci succede nello spazio di una vita - moderna -?
Ecco che l'informazione riverbera ovunque e comunque. Basta esserci, decodificare, Vedere e tornare a brillare per estirpare l'oscurità che ci avvolge. 


C'è altro da aggiungere?
Direi di no.

Fa_B_Io :-)

Nessun commento:

Posta un commento