Post in evidenza

Com-Unic-Azione all'Umanità

venerdì 15 maggio 2020

Black Mass

L'altra sera c'era in tv Black Mass. Un film del quale non avevo mai neanche sentito parlare. 
Bene.
Visto che il cast sembrava promettente e la trama idem, ho deciso di guardarlo. Al di là delle valutazioni bello\brutto che mi interessano poco, il film, come sempre, è stato una miniera di informazione aggiuntiva, utile. Utile ad accorgersi e ad unire i puntini necessari.


Ad esempio ci si può accorgere di come le varie lotterie di stato non siano altro che lavanderie per chi può permetterselo. 
Ad esempio! E non è poca cosa. 
O si può intuire come certa criminalità non sia altro che il braccio armato di un certo potere e che uno aiuta l'altro e...tra cani non ci si mangia. Perchè il crimine organizzato sembra impossibile da debellare? Possibile che con satelliti, droni, tecnologia da fare paura non si riesca a eliminarla? Vuoi vedere che serve così? Vuoi vedere che è inform-azione che ci raggiunge non-stop?
Bene.
Inoltre si può vedere lo stesso schema ripetersi sempre sempre sempre sempre e ancora sempre. Come uno stramaledetto loop. Bene. 
Finché c'è gerarchia, finché siamo in gerarchia non c'è e non ci può essere libertà. Finché c'è gerarchia ci saranno ordini superiori, controllo, dominio, sopraffazione, cioè l'opposto della libertà, appunto. Ecco cosa è lo "Stato", cosa è la "democrazia".

Vi abbraccio.

Fa_B_Io

Nessun commento:

Posta un commento