Bene.
Visto che il cast sembrava promettente e la trama idem, ho deciso di guardarlo. Al di là delle valutazioni bello\brutto che mi interessano poco, il film, come sempre, è stato una miniera di informazione aggiuntiva, utile. Utile ad accorgersi e ad unire i puntini necessari.
Ad esempio! E non è poca cosa.
O si può intuire come certa criminalità non sia altro che il braccio armato di un certo potere e che uno aiuta l'altro e...tra cani non ci si mangia. Perchè il crimine organizzato sembra impossibile da debellare? Possibile che con satelliti, droni, tecnologia da fare paura non si riesca a eliminarla? Vuoi vedere che serve così? Vuoi vedere che è inform-azione che ci raggiunge non-stop?
Bene.
Inoltre si può vedere lo stesso schema ripetersi sempre sempre sempre sempre e ancora sempre. Come uno stramaledetto loop. Bene.
Finché c'è gerarchia, finché siamo in gerarchia non c'è e non ci può essere libertà. Finché c'è gerarchia ci saranno ordini superiori, controllo, dominio, sopraffazione, cioè l'opposto della libertà, appunto. Ecco cosa è lo "Stato", cosa è la "democrazia".
Fa_B_Io
Nessun commento:
Posta un commento