Post in evidenza

Com-Unic-Azione all'Umanità

sabato 26 dicembre 2020

Eppi Bordei tu iu

Eccoci a Natale inoltrato. A Santo Stefano per essere precisi. 
Bene.
Questo Natale diverso dal solito, per il volere dei soliti, che fanno e disfano a loro piacimento, è stato, in realtà, colmo di significato.
Vorrei condividere con voi un'intuizione che ho avuto proprio in questi giorni.
Bene.
A Natale si festeggia la nascita e quindi il compleanno di "Gesù", dico bene? E se seguiamo questo filo logico, ci possiamo riallacciare a tutte le civiltà più antiche della nascita di Gesù, che però, guarda caso, avevano la stessa data da festeggiare. Un evento cardine quindi, portante. Da celebrare e ricelebrare ad libitum.
Qualcuno dirà che in realtà si celebra il ritorno della luce, grazie alla rinascita del Sole, che riprende a perdurare di più in cielo e far sì che le giornate si allunghino. 
Ma questo verrebbe comunque dopo la "creazione". Andiamo oltre tutto. Oltre il tempo e lo spazio. Innalziamo ed espandiamo-ci.
Ecco.
Quindi, annualmente, in loop, si festeggia questa "cosa" che noi assoluta-mente non sappiamo da dove venga e cosa sia, ma prendiamo per buona.
Abbiamo però, come SEMPRE, l'informazione frattale espansa che giunge in nostro soccorso, come un salvagente tra i marosi dell'antisistema o inferno che dir si voglia. 
A Natale, color CocaCola, si consuma a go go. Ci si consuma a go go. Si compra, si incarta e si scarta, si mangia come maiali all'ingrasso, ci si ubriaca e quant'altro. Non è forse questa la tanto cara "tradizione" passataci dai nostri cari?
Ecco.
Pensate a quanta sofferenza porta tutto ciò, quanti bambini in schiavitù a cucire le nostre scarpe, a montare l'ultimo modello di iphone, quanti animali massacrati per la nostra ingordigia, quanto sangue versato, quante notti insonni di padri lontano dai propri figli, quanti alberi tagliati per il famoso packaging... Devo andare avanti?
Ecco.
Questo è il bel regalo che facciamo al reuccio di questo mondo infernale. Tanto consumo, tanto pil, tanto inquinamento... 
A chi giova tutto ciò?
Forse a Te?





Basta

Vi abbraccio

Fa_B_Io  :-)

Nessun commento:

Posta un commento