Post in evidenza

Com-Unic-Azione all'Umanità

sabato 25 luglio 2020

Gangs of London

Ho appena finito di vedere la serie "Gangs of London". E' stato un fulmine a ciel sereno. Quanta informazione riverbera comunque e quantunque presso le nostre rive. Proprio come fanno le onde che continuano imperterrite a...
Molto bene.
Vi consiglio la visione della serie e vi consiglio di fare attenzione a come le famiglie, proveniente da ogni parte si spartiscano la città ma non sono altro che pedine sacrificabili al minimo soffio.
Il poliziotto infiltrato che è il protagonista della serie si chiama Elliot, proprio come il protagonista di Mr. Robot, e ad un certo punto si rende assolutamente conto che c'è qualcuno che tira e tiene le fila di tutto, che però SFUGGE in continuazione, qualcuno che si è celato strategicamente.
Le mafie, le famiglie, la politica, le corporations, le isole offshore ecc. sono SERVI. Non sono altro che pedine della grande scacchiera. Sono leve, ingranaggi, sistemi per controllare da remoto, in totale sicurezza ed anonimato l'intera faccenda planetaria. Ed è da lì che poi nascono i futuri sindaci, presidenti, assessori, governatori, guarda non caso.
Guardatevi come e perché vengono costruiti i grattacieli nella serie. Credete che nella realtà sia diverso? Credete che in Usa, Dubai, Italia, Francia, Cina...sia diverso? Suvvia. Sopravvivendo in questa versione del potenziale, chiunque SA perfettamente come va il mondo, no?
Certo che sì.
GANGS OF LONDON: Jonathan Harris (Overall VFX Supervisor & CEO ...

Allora, non è forse giunto il momento di dire basta?
Tutto parla, tutto ci e ti parla, proprio per ricordarci dove e come siamo messi e per potervi porre rimedio. Come? Ritornando a decodificare tutta l'informazione che arriva, cogliendola invece di cestinarla.

Immagina, puoi :-)

Fa_B_Io

Nessun commento:

Posta un commento